Il mercato immobiliare italiano torna appetibile per gli investimenti esteri

Secondo una dichiarazione rilasciata da uno studio di Sorgente Sgr, condotto con Federimmobiliare e con il patrocino di Assoimmobiliare, il mercato immobiliare italiano riceverà 11 miliardi nei prossimi tre anni, provenienti da fondi sovrani e asset manager di tutto il mondo. Il focus mette in luce come nel 2015 ci sia stata una crescita del 3,7% nel fatturato del real estate italiano.

Secondo lo studio, le nazioni particolarmente interessate al mercato immobiliare italiano e che negli ultimi mesi si sono mosse in acquisizioni immobiliari di rilievo a Milano, in Sardegna e a Roma, sono Russia, Qatar, Turchia, Cina e Stati Uniti.

Tra tutte le città, la più appetibili agli occhi esteri resta ancora Milano, anche grazie alla scia positiva che ha lasciato l’EXPO.

 

Cerca un Immobile

Log in

Username

Password

Non sei registrato?

Registrati

Servizi Club Medici Immobiliare

Visto da noi, il tuo immobile vale di più

Vuoi vendere o affittare la tua casa o il tuo studio? Affidati a Club Medici Immobiliare: potrai inserire il tuo immobile sulla nostra piattaforma e renderlo visibile a una platea di 420.000 medici e potenziali acquirenti.
Se sei un’agenzia, puoi diventare nostro partner e avere a disposizione il nostro database di medici interessati all’acquisto, oltre al portafoglio immobiliare delle agenzie convenzionate. Con noi assistenza e consulenza personalizzata su mutui, assicurazioni e consulenza legale.

Approfondisci